Borsa: Europa apre in calo con tensioni geopolitiche

Tiscali Notizie ECONOMIA

MILANO, 29 SET - Le Borse europee aprono in calo con gli investitori che concentrano la loro attenzione verso le tensioni geopolitiche e le valutazioni su una prossima recessione globale. Fari puntati sul Regno Unito, dopo l'intervento della banca centrale e con la sterlina che si indebolisce sul dollaro. Attesa per il Pil del secondo trimestre degli Stati Uniti. Avvio in flessione per Londra (-1%), Francoforte (-0,33%), Parigi (-0,32%) e Madrid (-0,47%). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

MILANO, 28 SET - Le Borse europee limano i cali con Wall Street debole. Giù anche i bancari con Bper (-2,55%) , Unicredit (-2%), Intesa (-1,74%). (Tiscali Notizie)

Fari puntati sulla situazione economica nel Regno Unito dopo il recente intervento della Banca centrale e con la sterlina nuovamente in calo. L'euro sul dollaro prosegue in calo a 0,9644. (Tiscali Notizie)

Borsa: avvio debole per l'Europa, -0,8% Milano (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. Pesano i crescenti timori di una recessione globale dopo le parole del presidente della BCE e di alcuni governatori della Fed che anticipano ulteriori decisi rialzi dei tassi. (Finanza Repubblica)

Negatività anche per l’indice tedesco Dax 30 che al momento si trova in ribasso dello 0,86% e sul Cac40 francese che si trova a quota 5.700 punti in calo di oltre 1 punto percentuale, mentre il peggiore al momento è l’indice spagnolo Ibex 35 con un calo dell’1,35%. (Borse.it)

COPYRIGHT LASICILIA. Pubblicità (La Sicilia)