Al Zawahiri vuol sciogliere Al Qaeda Possibile una fusione con l'Isis

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Il leader di Al-Qaeda Ayman al-Zawahiri ha inviato alle cellule dell'organizzazione in tutto il mondo una sorta di rompete le righe, dando loro la possibilità di unirsi ad altri gruppi locali o anche di aderire allo Stato islamico, il Daesh o com'è più conosciuto in ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L’imbroglio delle sigle aveva offerto finora qualche piccola occasione di ripiego, distinguere cioè nell’armata dei fanatici senza frontiere i cattivi e i cattivissimi. (La Stampa)

E' quanto sostiene il quotidiano al Hayat, riportando le dichiarazioni di uno dei fondatori della cellula che fu di Bin Laden: si tratta di Aimen Dean, che, pur essendo diventato una spia per i servizi britannici, gode ancora di una vasta rete di contatti nel mondo ... (Articolotre)

Che al-Qaeda interpreti da tempo il ruolo del “perdente” rispetto allo Stato islamico è ormai assodato. (Avvenire.it)

Secondo un ex membro dell'organizzazione terroristica che faceva capo ad osama Bin Laden, Auman al Din, ... - La notizia non trova al momento conferme, ma e' di quelle a effetto: Al Qaeda sarebbe pronta a sciogliersi in favore dell'Isis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Indica che l'Isis è diventato il punto di riferimento della galassia terroristica''. (Brescia Oggi)

Sciogliere al Qaeda entro un anno e consentire alle cellule locali di confluire nelle altre organizzazioni jihadiste, compreso il cosiddetto Stato slamico (Is). (Radio Vaticana)