Cosa mangiare se hai l'influenza, consigli del nutrizionista

Stile.it SALUTE

Tre porzioni dell’una e tre dell’altra sono decisamente utili al corpo che ha bisogno di integrare minerali e vitamine.

Spezie. Molte spezie hanno proprietà utili ad un organismo influenzato.

L’influenza farà capolino anche quest’anno e ci costringerà a letto tra starnuti, febbre e malessere generale.

Ecco dunque cosa mangiare con l’influenza.

Frutta e verdura. Quando si ha l’influenza è importante aumentare l’apporto di frutta e verdura. (Stile.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si troverà carne di manzo, cavallo, anatra, tacchino, pollo, maiale, slamone, nasello e di molti altri tipi. Chi entrerà in negozio troverà quindi dei freezer con carne cruda congelata e divisa in sacchetti dai 250 grammi al chilo. (Udine Today)

Dieta pre-Natale, come non ingrassare durante le feste: ecco i cibi e le ricette consigliate dall'esperto (Quotidiano di Puglia)

La dieta della quinoa ha se stessa come protagonista, è una dieta monoalimento che ha delle buonissime proprietà. La quinoa sicuramente contiene più proteine rispetto a determinati cereali, ma sicuramente non si possono paragonare a legumi e ad altre fonti proteiche. (Notizie Ora)

Per arrivare alle feste più in forma e dimagrire basta adottare delle piccole e semplici “strategie salva linea”. Grazie alla loro ricchezza di fibre, rallentano lo svuotamento gastrico, riducono l’assimilazione di zuccheri e grassi e prolungano la sazietà. (Scrivo Libero)

2) NO agli spuntini. Un’ulteriore raccomandazione del dottor Nowzaradan è quella di evitare gli spuntini tra un pasto e l’altro, specialmente merendine grasse e snack salati. La dieta di 1200 calorie del dottor Nowzaradan. (Quotidianpost.it)

Merenda: Se non si ha fame si può optare per una tisana sgonfiante o drenante, in base alle necessità personali. Di solito il giorno dopo Natale non si va a cena fuori ma qualora dovesse capitare di trovarsi tra amici si può optare per qualcosa di leggero come uova o carne magra. (CheDonna.it)