Fs, Ferraris “Parte una nuova fase con piano 2022-2031”

Sardegna Reporter ECONOMIA

. “È un piano con un respiro decennale, che avrà come obiettivi quelli di contribuire alla decarbonizzazione del Paese.

xb1/ads/gtr

Dieci anni per realizzare investimenti complessivi per 190 miliardi e raggiungere una quota merci su rotaia del 20%”, ha spiegato l’Ad del Gruppo.

(Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Ulteriori 12 treni elettrici saranno acquistati con un finanziamento previsto dal PNRR, inieme all’utilizzo dei fondi regionali e contributo soci. Particolare attenzione anche alle attività di manutenzione dei treni con la svolta green dell’impianto di Bologna dedicato ai treni Rock e Pop. (ravennanotizie.it)

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40 mila persone”, ha spiegato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS. Il piano è stato presentato lunedì 16 maggio, a Roma Termini, dalla Presidente di FS Italiane, Nicoletta Giadrossi, e dall’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris. (FormulaPassion.it)

Per Anas sono programmasti investimenti per 50 miliardi di euro in manutenzione ordinaria, straordinaria e sviluppo della rete. Si punta ad incentivare il trasporto multimodale, l'offerta integrata (rotaia e gomma) con investimenti sui terminali multimodali, che il gruppo sta programmando in Italia ed Europa. (ilmessaggero.it)

POLO URBANO. Valorizzazione di 1,5 milioni di mq ed investimenti per 2,8 milioni di euro. Nell’ambito del polo urbano in Toscana saranno valorizzati 1,5 mln di mq oltre a 2,8 milioni di euro di investimenti sul patrimonio. (Ferrovie.info)

POLO PASSEGGERI. Treni a basso consumo di energia e sostenibilità dei processi di manutenzione. Ogni giorno circolano in Emilia Romagna quasi 900 treni regionali. (piacenzasera.it)

L’intervento più rilevante, di circa 9,3 miliardi di euro, è destinato al nuovo collegamento veloce Palermo – Catania – Messina . Polo urbano : con circa 3,7 milioni di euro si prevede la rigenerazione di intermodalità e logistica nelle aree urbane. (Normanno.com)