Tifosi costretti ad abbondonare la Curva, Mentana: "Ma la società Inter non dice niente?"

Tutto Napoli INTERNO

Il giornalista di fede nerazzurra Enrico Mentana prende posizione sull'accaduto, ponendo una serie di interrogativi sui social. TuttoNapoli.net Ieri in Inter-Sampdoria, gli ultrà della Curva Nord hanno costretto i tifosi che occupavano quel settore ad uscire dallo stadio Meazza di Milano. Il giornalista di fede nerazzurra Enrico Mentana prende posizione sull'accaduto, ponendo una serie di interrogativi sui social: "Ma la società Inter non ha niente da dire su quel che è successo ieri sera sugli spalti di San Siro? Si può obbligare a chi paga il biglietto per vedere la partita a uscire contro la sua volontà per partecipare al lutto per la morte di un pregiudicato? Può una curva organizzata continuare a operare al di fuori delle regole e delle leggi? Possono la Lega Serie A e le Federcalcio continuare a chiudere gli occhi sulle legalità grandi e piccole che prosperano intorno al tifo organizzato di molta parte delle squadre italiane? L'episodio di ieri sera è solo l'ultimo di una lunga serie di obbrobri visti in tanti stadi italiani da quando gli spalti si sono ripopolati. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Quella di Paolo, nome di fantasia, è una delle tante testimonianze di quello che è successo sabato nella curva nord di San Siro dopo la notizia dell'assassinio del pregiudicato Vittorio Boiocchi, guida storica della tifoseria organizzata dell'Inter. (la Repubblica)

La Gazzetta dello Sport ha raccolto alcune testimonianze di tifosi dell'Inter che sabato sono stati cacciati dalla Curva Nord del meazza durante la gara contro la Sampdoria da parte degli ultras nerazzurri: (CalcioNapoli24)

"Eravamo sul piazzale a bere l’ultima birra e sentivamo i cori per Stankovic. Tutto normale. (Fcinternews.it)

La cinghia di trasmissione tra la testa (i capi della curva) e il corpo (la massa degli 8 mila interisti al secondo anello verde). Eravamo sul piazzale a bere l’ultima birra e sentivamo i cori per Stankovic. (Corriere Milano)

L'indagine su Vittorio Boiocchi, storico capo della curva dell'Inter, ucciso sabato sera a colpi di arma in via Fratelli Zanzottera a Milano, prosegue ma senza colpi di scena: "Sono 6-7 le persone, oltre ai familiari del 69enne", ascoltate dagli uomini della squadra Mobile della questura tra cui l'uomo che ha accompagnato Boiocchi sotto casa, ma che era non avrebbe notato la moto su cui viaggiavano due persone e da cui sono partiti i colpi - cinque esplosi di cui due andati a segno - che si sono rivelati mortali. (Adnkronos)

Già due doppiette in stagione, l’ultima è arrivata nella scorsa partita contro il Cittadella. Giacomo De Pieri sta stupendo tutti. (Inter-News)