Mercoledì 15 maggio allerta meteo per temporali e piene dei fiumi

Centro Meteo Emilia Romagna INTERNO

Per mercoledì 15 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.061/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali e piene dei fiumi. Per la giornata di mercoledì 15 maggio sono previste condizioni di spiccata instabilità che favoriranno lo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni intensi potranno verificarsi per tutto il periodo considerato e sono più probabili sulle zone pianeggianti. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

La più capricciosa delle primavera, anche nelle Marche, non vuole saperne di decollare. Ma i programmi balneari vanno rimandati, almeno di qualche giorno. (corriereadriatico.it)

Temporali in arrivo: scatta l’allerta gialla su tutte le Marche Avviso valido per l'intera giornata di mercoledì 15 maggio 2024 La Protezione Civile Regionale, in data 14 maggio, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo di colore gialla e arancione per mercoledì 15 maggio 2024 in diverse regioni dello stivale. (METEO.IT)

Le auto non mettetele nelle zone più basse o nei garage”. Mi raccomando, seguite le regole della Protezione Civile e dei Comuni. (Corriere Romagna)