Covid in Italia: oltre 20 milioni i vaccini somministrati e la seconda dose si potrà fare in vacanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sputnik Italia INTERNO

Un dato che arriva dopo l’accelerazione della campagna di vaccinazione, che ha portato a raggiungere l’obiettivo delle 500.000 dosi inoculate negli ultimi giorni di aprile.

E il commissario Figliuolo annuncia: “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani".

Dopo aver raggiunto il traguardo delle 500.000 inoculazioni al giorno, è stata superata oggi la quota 20 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la soglia delle 500mila vaccinazioni. Secondo il bollettino aggiornato nel pomeriggio le dosi inoculate sono 20.111.976. (AGI - Agenzia Italia)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (BresciaToday)

Nella Asl di Brindisi proseguono le vaccinazioni dei soggetti fragili a cura dei medici di medicina generale. I soggetti fragili rappresentano la categoria a rischio vaccinata prevalentemente (7.996; 61,3%), seguita dai soggetti con età superiore a 60 anni (3. (BrindisiReport)

Il tasso di positività è del 3,4% (ieri era al 3,9%). E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (al momento 500.320, ma il dato deve ancora consolidarsi). (Corriere della Calabria)

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (al momento 500.320, ma il dato deve ancora consolidarsi) Sono 20.111.976 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.027.879 anche con il richiamo (pari al 10%). (IL GIORNO)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (SondrioToday)