Migranti fra sbarchi e polemiche

Migranti fra sbarchi e polemiche
Più informazioni:
TG La7 INTERNO

Sbarchi che subito hanno indignato Salvini.

cronaca. di Redazione Online. Notte di sbarchi a Lampedusa, dove sono approdate 4 imbarcazioni, che in tutto hanno fatto sbarcare 532 migranti soccorsi dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza e trasportati dopo i primi controlli sanitari portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone.

Volere è potere"

E. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Soccorsi in nottata dalle motovedette di Capitaneria e Gdf Migranti: quattro sbarchi a Lampedusa, arrivate 532 persone Dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. (Rai News)

Per ora risultano esserci solo 12 sopravvissuti, riportati in Libia”. Lo scrive su Twitter Flavio Di Giacomo, portavoce dell’Oim (LaPresse)

Il gruppo più consistente è stato soccorso a 12 miglia da Lampedusa: su un barcone c'erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. A bordo anche due donne e un minore (AGI - Agenzia Italia)

Notte di sbarchi a Lampedusa, arrivati 532 migranti su 4 imbarcazioni

Poco dopo gli uomini della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza hanno intercettato un'imbarcazione con 85 migranti. Intorno alle 3.30 un terzo approdo, che ha portato sull'isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. (Adnkronos)

Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. A soccorrere le “carrette del mare” – fra 12 miglia ed un miglio dalla costa di Lampedusa – sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. (Imola Oggi)

Infine, poco dopo le 8, sono arrivati - dopo che erano stati intercettati ad un miglio dalla costa - altri 94 migranti di diverse nazionalità, fra cui due donne e un minore Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr