Mascherine all'aperto, stop obbligo: regole da oggi 28 giugno

Adnkronos INTERNO

La vera novità è rappresentata dallo stop all'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto.

Le mascherine, come ha evidenziato il Cts, all'aperto vanno utilizzate se si creano le condizioni per un assembramento nei mercati, nelle fiere, nelle code.

Ordinanza ad hoc in Campania: mascherina obbligatoria in Campania fino al 31 luglio nei centri urbani, nelle piazze, sul lungomare, come prevede l'atto del governatore Vincenzo De Luca

Tutta Italia in zona bianca da oggi, lunedì 28 giugno, e stop all'obbligo della mascherina all'aperto, con la parziale eccezione della Campania. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei cinema o teatri all’aperto, invece, andrà indossata laddove ci sarà rischio assembramento In pratica il dispositivo andrà sempre indossato nei luoghi a rischio assembramento. (Il Reggino)

“Variante Delta in forte aumento e poche vaccinazioni: stiamo rischiando - sottolinea l'epidemiologo Giovanni Sotgiu, docente di Statistica medica all'Università di Sassari – E la Sardegna è una delle regioni dove la variante Delta si è presentata con maggior forza. (L'Unione Sarda.it)

Ma di vaccini a Rna (Pfizer e Moderna) ne abbiamo a sufficienza, a luglio solo poco meno di giugno "Sulla variante Delta avremo i risultati dell'Istituto Superiore di Sanità nei prossimi giorni, per fornire una fotografia con dati reali. (Il Friuli)