ESTATE SFORZESCA. NEGRITA: DOMANI IL CONCERTO A MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021 – Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, torna live una delle band più iconiche del panorama musicale italiano, i NEGRITA con il tour della rinascita: LA TEATRALE SUMMER TOUR 2021.

A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie.

“Chi credeva che un concerto senza pubblico fosse realizzabile ha compreso che i fan hanno lo stesso peso specifico delle band: chi saremmo senza di voi?

La band ripartirà quindi da dove tutto si era fermato, tra intimismo e voglia di lasciarsi il passato alle spalle

Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita!

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accompagnare i due cantautori sul palco ci sono Adele Altro (conosciuta anche come Any Other, polistrumentista underground veronese), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (già batterista live di Franco Battiato nonché tra i produttori di Musica leggerissima). (Leggo.it)

Colapesce e Dimartino, supportati da un'ottima band, hanno infatti pescato a piene mani dal loro primo album insieme “I mortali”, pubblicato prima della kermesse sanremese, ma anche dai rispettivi lavori da solisti con pezzi come “Satellite”, "I calendari" e “Giorni buoni”. (Città della Spezia)

Percorso tra i più interessanti nella recente storia della musica italiana: nascere cantautori indie, guadagnarsi un pubblico, andare a Sanremo, diventare popolari e restare cantautori indie. Chiaro, i successi dei Negrita ci saranno tutti – dagli esordi fino a “Desert Yacht Club” –, altrimenti non sarebbe una vera festa (La Stampa)

In classifica non mancano altri video di Sanremo e anche la rivelazione di Amici…. Al primo posto, con 61 milioni di views, si posiziona Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che sopravanza di Malibù (Visual) di Sangiovanni, la vera star dell’ultima edizione di Amici. (Notizie Musica)

A cura di Redazione Music. Il video più visto della prima metà del 2021 è quello di Musica leggerissima di Colapesce Dimartino, che si è messo alle spalle sia il vincitore della sezione cantanti di Amici che le star mondiali, ormai, dei Maneskin. (Music Fanpage)

Nel concerto «Musica leggerissima» si allunga addirittura a 7-8 minuti con una cavalcata strumentale sul finale che ricalca il remix di Giorgio Moroder. E quelli di «Musica leggerissima» di Colapesce Dimartino sono 4 dischi di platino e il primo posto nella classifica del primo semestre. (Corriere della Sera)