Facciamo la "pacs": se lui cambia sesso, il matrimonio resta valido

Today INTERNO

La Consulta dichiara illegittima la norma che annulla le nozze se uno dei due coniugi cambia sesso. I giudici supremi: garantire alla coppia gli stessi diritti del matrimonio. Prima apertura verso Pacs e unioni civili. Redazione12 giugno 2014. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sta nella pelle dalla felicità Alessandra Bernaroli, che ieri si è vista riconoscere ... (La Stampa)

Bologna - La Corte Costituzionale italiana ha dichiarato legittime e non annullabili le nozze di una coppia di Bologna il cui "lui" ha chiesto ed ottenuto il cambio di sesso diventando una "lei". (OggiNotizie)

Milano, 12 giu. La Corte Costituzionale ha riconosciuto a una coppia di Bologna il diritto di continuare a essere sposata anche se lui è diventato donna: la norma che prevede l'annullamento ... (MTV News)

Non passa giorno che un qualche provvedimento contrario al riconoscimento di unioni di fatto, molte omosessuali, sia bocciato da qualche organo della magistratura. Una situazione che spalanca le porte alla ... (Il Fatto Quotidiano)

Alessandra Bernaroli è una donna qualunque eccetto per un piccolo particolare, prima di cambiare sesso si chiamava Alessandro, un uomo a tutti gli effetti, felicemente sposato con la ... (Pour Femme)

Alessandra Bernaroli. La Corte Costituzionale ha dichiarato ... (LetteraDonna)