Pallavolo Finale 3. posto – Trento vuole arrivare a gara 5, Daniele Lavia torna a referto

ivolleymagazine SPORT

I Campioni d’Italia uscenti di Trentino Volley si preparano a vivere l’ultima gara in trasferta del campionato italiano 2023-24 con la stretta necessità di vincere per non chiudere già in questa occasione la serie e salutare per almeno un anno la massima competizione continentale. In caso di sconfitta l’Europa gialloblù 2024-25 sarà infatti legata alla CEV Cup. “Vogliamo riportare la serie alla ilT quotidiano Arena martedì per gara 5 e lo vogliamo fare per noi e per i nostri tifosi – ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione. (ivolleymagazine)

La notizia riportata su altri giornali

La corsa nei Play Off 2024 dell’Itas Trentino si conclude in gara 4 di Finale per il 3° posto. Perdendo stasera per 1-3 all’Allianz Cloud di Milano, i Campioni d’Italia hanno infatti dovuto cedere definitivamente il passo ai padroni di casa, terminando ai piedi del podio la propria cavalcata nel campionato italiano (agenzia giornalistica opinione)

Allianz Milano -Itas Trentino 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 25-21) – Allianz Milano – Itas Trentino 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 25-21) – Allianz Milano: Porro 0, Ishikawa 28, Loser 8, Reggers 18, Mergarejo Hernandez 11, Vitelli 6, Colombo (L), Kaziyski 0, Zonta 0, Catania (L), Dirlic 0. (Lega Pallavolo Serie A)

I meneghini hanno così chiuso la serie in proprio favore, hanno acquisito il piazzamento di prestigio e soprattutto si sono qualificati per la prossima edizione della Champions League insieme a Perugia e Monza (protagoniste della sfida per lo scudetto). (OA Sport)

Un traguardo importante che chiude una stagione ricca di soddisfazioni per Milano. Stagione che ha visto l’esplosione di un gioiellino come il belga Reggers, la maturazione di un talento nostrano come Porro e un canto del cigno da sogno per Ishikawa, che lascia in dote la Champions League prima di un suo ormai probabilissimo addio. (La Gazzetta dello Sport)

Il campionato dell’Itas è finito e in mano non resta praticamente nulla. I lombardi hanno vinto 3-1 gara 4 in casa e conquistato anche l’ultimo pass che garantisce l’accesso alla prossima Champions League. (Corriere del Trentino)

Piazza. All. (Volleyball.it)