Gruppo Renault dona una Dacia esclusiva a Papa Francesco

Corriere Quotidiano ECONOMIA

“Con questo dono a Sua Santità – ha dichiarato Xavier Martinet – il Gruppo Renault rinnova il proprio forte e continuo impegno per porre l’Uomo al centro delle sue priorità”.

Il Gruppo Renault ha donato al Papa un Dacia Duster appositamente studiato per le esigenze di mobilità del Pontefice.

La “papamobile” ha una livrea esterna bianca con interni di colore beige.

Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un esemplare speciale quello consegnato al Santo Padre da Christophe Dridi, Md Groupe Renault in Romania e Ceo Automobile Dacia SA, e Xavier Mantinet, nel corso di una visita presso la residenza del Papa in Vaticano e che affiancherà quindi Bergoglio nelle prossime uscite pubbliche. (Alla Guida)

II TCe 100 è uno dei propulsori di punta del Gruppo, di serie anche su Renault Clio, Captur, e Nissan Micra. Ma soprattuto nel primo semestre del 2020 arriverà Dacia Duster TCe 100 a GPL, la più attesa. (QN Motori)

Sostituisce il SCe 115 diventando il motore a benzina entry level della gamma Duster. Il nuovo motore turbo TCe 1.0 è disponibile per tutti gli allestimenti, dalla Dacia Duster Access fino alla serie speciale Techroad. (Automoto.it)

Attraverso il dono della papamobile al Vaticano, il Gruppo Renault mette la propria esperienza di costruttore automobilistico a supporto delle esigenze di mobilità di Papa Francesco. Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. (MotoriNoLimits)

Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia ha dichiarato:. Con questo dono a Sua Santità, il Gruppo Renault rinnova il proprio forte e continuo impegno per porre l’Uomo al centro delle sue priorità. (Gripdetective)

Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. (Megamodo)