Ue, Tsipras: "La Grecia non fa ricatti e non ne accetta"

askanews ESTERI

Bruxelles, (askanews) - "La Grecia arriva a queste consultazioni con posizioni chiare. Le difende e cerca la persuasione. Non fa ricatti e non sarà ricattata". Così il premier greco Alexis Tsipras ha definito la posizione del suo paese nella riunione dei capi di ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'accordo raggiunto a Minsk sul cessate il fuoco in Ucraina, i capi di Stato e di governo dell'Ue, all'indomani dell'Eurogruppo che di fatto ha rimandato ogni decisione a lunedì, sono a Bruxelles per trovare la quadra su Atene. (Rai News)

Con il passare delle ore il cauto ottimismo della vigilia a Bruxelles, in vista dell'Eurogruppo straordinario di questa sera, è sembrato scemare. (Avvenire.it)

- Il capo del governo greco Alexis Tsipras e' "molto fiducioso che possiamo trovare una soluzione per guarire le ferite dell'austerit� e riportare l'Europa a crescere". Lo ha detto arrivando alla sede del Consiglio europeo, dove prima ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alexis Tsipras chiude supera il primo paletto del comlicato slalom per portare fuori la Grecia dalla crisi del debito. (ilVelino/AGV NEWS)

L'esecutivo greco è attivo da giorni nella consultazione dei principali partners europei: oggetto degli incontri l'annosa questione del debito. (Il Caffè Geopolitico)

La cancellazione del termine 'troika' è infatti uno ... (Romait)