Anche il Giappone verso l’eliminazione delle vetture diesel e benzina - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Un altro tassello importante dopo la decisione di fine ottobre, annunciata dal Premier Giapponese Yoshiide Suga, di ridurre le emissioni di gas serra entro il 2050, di cui però ancora non si conoscono le modalità specifiche.

Il bando definitivo dovrebbe avvenire entro il 2035.

'ORIENTE. Dopo la Gran Bretagna, anche il Giappone si avvia verso una transizione per l’eliminazione delle vetture a carburante. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

In Giappone dal 2035 sarà vietata la vendita di auto a benzina e diesel. Questa la svolta green che il governo nipponico si appresta a fare, svolta che, stando a quanto riportano i principali media del Paese asiatico, sarà ufficializzata entro la fine dell'anno dopo una serie di approfondimenti fatti a riguardo da una commissione di esperti. (Sport Fanpage)

In questo modo il Giappone diventerebbe la seconda nazione tra quelle del G7 ad aver già fissato un termine nel 2035. In occidente abbiamo già visto casi simili nei Paesi scandinavi e ora soprattutto in Inghilterra, ulteriori notizie di questo tipo provengono ora dal Giappone. (ClubAlfa.it)

Leggi su quotidianpost (Di giovedì 3 dicembre 2020) Ilsi avvia verso una maggiore ecosostenibilità volendo ridurre drasticamente le emissioni di gas serra a costo zero. Giappone: stop alla vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035 (Di giovedì 3 dicembre 2020) Il Giappone si avvia verso una maggiore ecosostenibilità volendo ridurre drasticamente le emissioni di gas serra a costo zero. (Zazoom Blog)

– Entro la fine di quest’anno il Giappone, secondo i media locali, ha intenzione di avviare l’eliminazione graduale dei motori diesel e benzina, fermando la vendita, per volgere lo sguardo verso una mobilità più sostenibile a livello ambientale. (ilMetropolitano.it)

L'obiettivo sarebbe quello di arrivare progressivamente allo stop della commercializzazione dei modelli a benzina e diesel per puntare sull'ibrido, sull'elettrico e sul Fuel Cell entro il 2035. Uno degli esempi più recenti è il Regno Unito che ha fissato tale data addirittura al 2030 anche se le ibride potranno venire commercializzate sino al 2035. (HDmotori)

Un orientamento che dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno, previa relazione di una commissione di esperti, e che segue l’annuncio fatto a fine ottobre dal premier Yoshihide Suga sulla volontà di ridurre a zero le emissioni di gas serra entro il 2050, peraltro non accompagnata da un piano specifico. (Zazoom Blog)