Immenso Sinner, negli ottavi di finale si impone sull'australiano O'Connell

La Stampa SPORT

MIAMI. Prosegue la corsa di Jannik Sinner nel torneo Atp di Miami. Il numero 3 del mondo e 2 del seeding si è imposto negli ottavi di finale sull'australiano Christopher O'Connell con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 51 minuti e ai quarti di finale, per la quarta volta consecutiva, affronterà il ceco Tomas Machac che ha avuto la meglio sull'altro azzurro Matteo Arnaldi. Sinner non parte bene e subito al primo game subisce il break che lo costringe a rincorrere per tre quarti d'ora nel primo set con l'australiano che annulla una palla break nel quarto game sul 3-1 e altre due nel sesto sul 4-2, ma l'altoatesino cresce di intensità e convinzione e si porta fino al 4-4 contro-brekkando l'avversario. (La Stampa)

Su altre fonti

Nel corso della gara c’è stato spazio anche per un fuoriprogramma, con la gara interrotta per diversi minuti, dopo che uno spettatore è svenuto in tribuna per il caldo. Quando Sinner era in vantaggio 2-0 su O’Connel, è stato il tennista azzurro a fermare la partita e a soccorrere la persona che si è sentita male portandogli acqua e ghiaccio dal suo frigo, in attesa dei soccorsi. (Open)

Se nel 2021 e nel 2023 si era fermato in finale e nel 2022 ai quarti (ma a causa di un ritiro per problemi di vesciche), stavolta proverà a conquistare quel titolo che ancora gli manca. E il tabellone continua a sorridergli perché dopo il bye, il comodo esordio con Vavassori, l’ostico match con Griekspoor (contro cui, però, non a caso è avanti 4-0 nei precedenti) e l’impegno con O’Connell (durato un set), l’azzurro se la vedrà contro Tomas Machac. (SPORTFACE.IT)

Per l'azzurro ora la sfida con il ceco Machac, che ha eliminato Arnaldi Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami. L’atoatesino, negli ottavi, si è imposto 6-4, 6-3 sull’australiano Christopher O’Connell. (LAPRESSE)

Ora il numero 3 del ranking affronterà il ceco Tomas Machac, già giustiziere di Arnaldi negli ottavi, per guadagnarsi un posto in semifinale per la terza volta in carriera sul cemento della Florida. Alla lunga però la maggior caratura del tennista azzurro è emersa e gli ha permesso di sbrigare la pratica. (SPORTFACE.IT)

Inizio difficile per Sinner, che concede tre palle break non trovando mai il campo. (OA Sport)

L'azzurro, impegnato negli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 contro l'australiano Chris O'Connell, sul 2-0 nel secondo set si prodiga per contribuire ai soccorsi ad uno spettatore che accusa un malore. (Adnkronos)