Il sogno è realtà: siamo in finale di Europa League!!! – Atalanta

Atalanta SPORT

Il sogno è realtà: Lookman, Ruggeri ed El Bilal firmano il 3-0 sull’Olympique de Marseille e la storica qualificazione alla finale di UEFA Europa League 2023-2024. Dopo l’1-1 in Francia, arriva la vittoria nella semifinale di ritorno che dà il via alla festa nerazzurra al Gewiss Stadium. Il 22 maggio a Dublino si giocherà la prima finale in una competizione europea nella storia del Club. Avvio deciso dei nerazzurri con De Ketelaere che alla prima incursione trova il palo esterno al 6′, dopo un’iniziativa di Koopmeiners. (Atalanta)

Su altre fonti

Non avevamo tanta fiducia, ma un po' di speranza sì". (Tutto Atalanta)

Bussare alla porta della Dea con un’offerta pari (o anche superiore) ai 50 milioni di euro. Tutto ha un prezzo: ne è perfettamente consapevole anche l’Atalanta, club proprietario del cartellino di Giorgio Scalvini, difensore la cui ascesa nel calcio italiano è avvenuta già da tre anni, ma che sta portando il ventunenne a livelli top, al pari del club bergamasco, ormai non più solamente la Cenerentola di turno del calcio italiano, ma solida realtà del calcio europeo. (Europa Calcio)

Lo spettacolo? Ce n’è, a profusione, per chi ama la tecnica e chi il furore. I fuoriclasse? Come no, Scamacca, Lookman e Koopmeiners lo sono, De Ketelaere quasi. (la Repubblica)

Ora è anche ufficiale, il Barcellona ha preso una decisione, cifra fuori di testa per il giovane calciatore (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L'esterno dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 contro l'Olympique Marsiglia che ha regalato l'accesso alla finale di Europa League ai nerazzurri: "Possiamo so (TUTTO mercato WEB)

“No, parliamo del gruppo. È iniziata la conferenza stampa del tecnico del Marsiglia: “È inspiegabile, non so come si possa passare da una settimana all’altra in questo modo, sette giorni fa ce la siamo giocati alla pari con la possibilità di andare in finale, oggi siamo stati sconfitti in ogni duello, credo sia l’immagine della stagione del Marsiglia. (Atalantini.com)