Il vecchio muore, i mercati ballano, lo Stato gongola: Samsung docet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché i numerosi eredi dovranno fare i conti con una maxi-tassa di successione da oltre 9 miliardi di dollari.
Lee Kun-hee era noto per un detto con cui esortava i suoi “Cambia sempre tutto, tranne che moglie e figli!“.
Oggi la Borsa ha fatto festa, e il Fisco pure.
I manuali insegnano che il passaggio dalla seconda alla terza generazione è tra i più delicati per le imprese famigliari.
Il presidente di Samsung e figlio del fondatore, è morto ieri. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
È morto Kun-Hee Lee, il presidente che ha cambiato Samsung L’azienda non ha specificato la causa della morte, ma le sue condizioni di salute erano precarie da quando, nel 2014, era stato colpito da un attacco di cuore. (ictBusiness)
Chung Sung-Jun/Getty Images. Il padre di Lee, Lee Byung-chull, fondò Samsung come società esportatrice di pesce, frutta e noodles, nel 1938. Il presidente miliardario di Samsung, Lee Kun-hee, è morto domenica all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. (Notizie - MSN Italia)
Ha trasformato Samsung Electronics in un colosso globale della tecnologia con un giro d’affari pari a un quinto del Pil coreano. Lee Kun-hee, presidente di Samsung Electronics, è morto ieri a Seul dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito di un attacco di cuore avvenuto nel 2014. (La Rampa)
Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all’infarto patito nel 2014. - Advertisement -. Addio a Lee Kun-hee: l’artefice del boom di Samsung Electronics, di cui era ancora presidente, si è spento a Seul all’età di 78 anni. (Calabria News)
Il padre della Samsung non è stato solo il principale responsabile della trasformazione di quella che una volta era un'azienda agricola in un colosso dell'elettronica, ma anche di gran parte del boom economico della Corea del Sud. (ilGiornale.it)
Il presidente di Samsung Electronics è morto ieri a Seul all’età di 78 anni dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito dell’attacco di cuore che lo colpì nel 2014. Il presidente di Samsung Electronics è morto ieri a Seul all’età di 78 anni dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito dell’attacco di cuore che lo colpì nel 2014. (QUOTIDIANO.NET)