È morto Carlo Castagna, l'uomo del perdono

Avvenire INTERNO

Carlo Castagna Da Carlo Castagna si andava per capire il perdono “impossibile”. Per anni ho visto folle riempire teatri, piazze e parrocchie per ascoltare il “nonno di Erba”, unico sopravvissuto all’omonima strage, e scoprire l’origine della sua forza. “Era famoso per aver perdonato gli assassini… (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Aveva perso la sua forza, saldamente poggiata sulla fede, in una sola occasione Carlo Castagna, morto all’ospedale di Como a 75 anni la notte scorsa: era il 27 marzo del 2008 quando nell’aula della Corte d’assise di Como, aveva affrontato a muso duro Olindo Romano, che con la moglie Rosa Bazzi fu… (Gazzetta di Parma)

È deceduto nella giornata di ieri Carlo Castagna ovvero il marito di Paola Galli nonché padre di Raffaella e nonno del piccolo Youssef, tre delle 4 Vittime della strage di Erba dell' 11 dicembre del 2006 per la quale sono stati condannati all'ergastolo i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi... (News Italiane)

Il commosso ricordo del figlio Giuseppe Castagna (La Provincia di Lecco)

Nel 2006, “la strage di Erba” fu il massacro che sconvolse l’Italia, e gli cambiò la vita. (Fidelity News)

Le immagini di CiaoComo: presente anche l'avvocato Tagliabue (CiaoComo.it)

Marito di Paola Galli, padre di Raffaella e nonno del piccolo Youssef, tre del quattro vittime della strage di Erba dell'11 dicembre del 2006, perdonò i due assassini, i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. (Giornale del Popolo)