Il Papa vede Raul Castro a L'Avana Murillo: "Nessun cambiamento politico"

La Repubblica ESTERI

Incontro di 40 minuti al Palacio de la Revolucion tra il pontefice e il presidente cubano. Ma il vicepresidente chiude alle riforme politiche, lasciando spazio...Gb, Burger King lancia l'hamburger di agnelloRapimento Bosusco, ore di speranza Attentato maoista: 15 poliziotti uccisiCuba, il Papa parla dei dissidenti "Prego per chi non ha libertà"Video del killer, Sarkozy si appella alle tv Al Jazeera non trasmetterà le immaginiDamasco accetta piano di pace Annan scontri fra ribelli e lealisti in Libano. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TMNews) - Il Papa ieri ha elogiato la "famiglia fondata sul matrimonio" ed ha esortato le coppie cattoliche a testimoniare "fedeltà" ... Ma nell'isola c'è l' ipotesi unioni gay. (TM News)

Il presidente cubano Raul Castro ha denunciato il "potere oppressivo" della finanza e l'emarginazione dei poveri nelle "società opulente", nel discorso di benvenuto al Papa all'aeroporto di Santiago di Cuba. (Virgilio)

Come Giovanni Paolo II, Benedetto XVI ha chiesto una maggiore apertura alla nazione guidata da Castro, promettendo la collaborazione della Chiesa CITTA' DEL MESSICO. (Giornale di Sicilia)

TERAMO - Oggi e domani a Terama agenti di viaggi e tour operator provenienti da ogni parte d’Italia s’incontrerano per il Consiglio Nazionale della Fiavet che, per la prima volta, si terrà nel capoluogo abruzzese. (Il Corriere d'Abruzzo)

Primo atto della visita a Cuba è stata la cerimonia di benvenuto all'aeroporto internazionale di Santiago de Cuba, che ha preceduto la grande Messa a “Plaza Antonio Maceo”. (Radio Vaticana)

Sarà Alitalia ad accompagnare Sua Santità Benedetto XVI nel viaggio apostolico in Messico e nella Repubblica di Cuba fino al 29 marzo. (IlVolo.it)