Stellantis “Qui costa troppo”: il dopo è un nuovo modello di sviluppo

AlessioPorcu.it ECONOMIA

Fine delle certezza. Carlos Tavares. Stellantis e la sua presenza a Cassino nelle stesse forme viste fino ad oggi non sono più una certezza.

La prima: non ha senso ragionare in termini di Unindustria Cassino, Unindustria Frosinone, Unindustria Latina.

Ma sarà legato a fattori che fino ad oggi venivano considerati secondari.

Unindustria Cassino si prepara alla Transizione Ecologica, al nuovo modello industriale dell’economia circolare

Le parole dette l'altro giorno dal Ceo Stellantis, Tavares. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente è uno dei motori europei di Stellantis per il motore a benzina PureTech da 1,2 litri Stellantis ha annunciato la produzione di una nuova generazione di motore a benzina PureTech da 1,6 litri a Szentgotthárd. (ClubAlfa.it)

I capi di Stellantis hanno anche espresso preoccupazione per la decisione del Regno Unito di anticipare il divieto di nuove auto a benzina e diesel fino al 2030. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

E' ovvio che se uno stabilimento lavora al 15/20% delle sua capacità, come purtroppo sta accadendo a Cassino, i costi fissi esplodono". Tavares assegni nuovi modelli alle fabbriche italiane, come del resto il piano di investimenti da 5 miliardi di FCA prevede, e non se ne pentirà. (Il Messaggero)

Al termine del secondo mese dell’anno, infatti, Stellantis ha venduto 59 mila unità in Italia con un calo del -13% rispetto ai dati dello scorso anno. Stellantis chiude il mese di febbraio con immatricolazioni in calo in Italia. (ClubAlfa.it)

Durante il sesto test consecutivo presso lo stabilimento Stellantis di Trnava venerdì e sabato 7 dipendenti sono risultati positivi. Ha aggiunto che i test continueranno lunedì (1 marzo) in coordinamento con la città di Trnava e l’ufficio distrettuale di Trnava. (ClubAlfa.it)