Attivazione della didattica digitale integrata e stato vaccinale studenti. Precisazioni - Orizzontescuola+

Attivazione della didattica digitale integrata e stato vaccinale studenti. Precisazioni - Orizzontescuola+
Orizzonte Scuola INTERNO

Attivazione della didattica digitale integrata e stato vaccinale studenti.

Il Dirigente scolastico dovrebbe informare l'utenza della questione

Precisazioni. La Didattica a Distanza è attivabile solo in determinate condizioni.

Essi potranno farlo inviando la documentazione comprovante il possesso di tali requisiti direttamente a scuola.

ll personale scolastico, però, è solo abilitato a prenderne conoscenza e non a chiedere informazioni sullo stato vaccinale degli alunni. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Per quanto attiene all’attivazione della didattica digitale integrata, essa potrà essere disposta dalla scuola esclusivamente nei casi riportati dalla normativa e, nello specifico, dal Decreto-legge 7 gennaio 2022. (Orizzonte Scuola)

Per l’alunno assente per provvedimento di isolamento, al fine della sua riammissione in classe in mancanza di certificazione erogata a cura dei competenti organismi del servizio sanitario regionale, visto che l’istituzione. (Orizzonte Scuola)

Hub vaccinali nelle scuole, Gissi (Cisl Scuola): “Siamo d’accordo”

Il modulo. Sia la circolare che il modulo di autocertificazione possono essere scaricati da questo link. Vogliamo poi seguire l’indicazione del ministro Bianchi di creare degli hub nelle scuole: se sarà possibile lo faremo (LA NAZIONE)

Non tutte sono state raggiunte dalla campagna sui vaccini e la scuola è il luogo dove la garanzia del diritto dello studio unisce tutte le diseguaglianze culturali e sociali”. Se vogliamo mantenere le scuole aperte dobbiamo recuperare una efficacia di intervento. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr