Covid, in Puglia carenza di vaccini Pfizer e Moderna: Emiliano scrive a Figliuolo

MolfettaViva ECONOMIA

Il presidente della Regione Puglia,, ha segnalato la carenza di vaccininei magazzini degli hub vaccinali sparsi sul territorio regionale: come da lui stesso annunciato sui social, è stata inviata una lettera al Commissario generale per l'Emergenza Covid, il generale Figliuolo, per accelerare i tempi della nuova consegna.«Da sabato ad oggi abbiamo somministrato oltre 84mila dosi di vaccino, rispettando il target che ci ha assegnato il Commissario Figliuolo di 20mila dosi al giorno - ha dichiarato Emiliano - ma pochi minuti fa ho inviato al Commissario una lettera per comunicargli che abbiamo esaurito i vaccini Pfizer e Moderna e che la consegna prevista per domani pomeriggio deve essere anticipata per non fermare la poderosa macchina vaccinale messa in funzione». (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

I centri sono aperti dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, tranne Conforama-Fasano e Francavilla Fontana aperti solo la mattina. I cittadini con patologie, per i quali è consigliata la vaccinazione con Pfizer o Moderna, saranno vaccinati in una sessione successiva che sarà indicata dalla Asl. (BrindisiReport)

Nei prossimi giorni, ci aspettiamo di vedere una riduzione della pressione sugli ospedali e anche di vedere finalmente calare il numero dei decessi. Se l’andamento dei contagi rimanesse stabile, tra 7 giorni in Puglia ci aspettiamo di scendere sotto i 200 casi per 100.000 abitanti e tra 14 giorni sotto i 150 casi per 100. (CoratoLive)

La Danimarca, intanto, sospende definitivamente l'uso di AstraZeneca. Ansa Vaccini, Ema: raccomandazione su J&J la settimana prossima | Danimarca: stop per tutti a AstraZeneca. "Il rifiuto del vaccino AstraZeneca è un fenomeno che sta diventando più importante di quello che possiamo pensare". (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) -“Ho ricevuto pochi minuti fa una telefonata del presidente Draghi che mi ha confermato che grazie a una spinta in ambito europeo già in questo trimestre arriveranno 50 milioni di dosi Pfizer in più per l’Europa che tradotto per l’Italia vuol dire questo mese oltre 670mila dosi, 2milioni 150mila a maggio, oltre 4 milioni a giugno. (LaPresse)

“Ma ho inviato al Commissario una lettera -continua- per comunicargli che abbiamo esaurito i vaccini Pfizer e Moderna e che la consegna prevista per mercoledì pomeriggio deve essere anticipata per non fermare la poderosa macchina vaccinale messa in funzione. (TeleRama News)

Nel giorno dello stop temporaneo di J&J negli Usa, Pfizer ha annunciato la consegna anticipata di 300 milioni di dosi. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr