Bastianini, caduta nelle pre-qualifiche di Le Mans. VIDEO

Sky Sport SPORT

Nel finale delle pre-qualifiche Bastianini è stato protagonista di una caduta mentre stava realizzando il suo miglior giro. Scivolata che ha impedito al pilota Ducati, poi 11°, di entrare in top 10 e di strappare il pass diretto per il Q2 del sabato. La Ducati numero 23 sarà così costretta a passare dal Q1 insieme con Marquez e Binder. "Nel complesso la giornata è stata positiva e il passo c'è, essere rimasto fuori per 10 millesimi fa incare", ha dichiarato al termine della giornata SPRINT RACE LIVE, CLICCA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA (Sky Sport)

Commentiamo i risultati della prima giornata di libere sul circuito di Le Mans in compagnia di Carlo Pernat e con ospite Davide Tardozzi. (GPOne.com)

Bastianini ha infatti chiuso ad appena 2,2 secondi da Martìn, mentre dopo il long la penalty il suo distacco superava i 6 secondi. Enea Bastianini si sarà di certo mangiato le mani al termine del Gran Premio di Francia a Le Mans. (GPOne.com)

Enea Bastianini è terzo nel mondiale, parimerito con Marc Marquez. Questo vuol dire che nei primi 4 piloti della classifica mondiale ci sono i due piloti ufficiali per il 2025: uno è sicuramente Bagnaia, che ha già rinnovato, l'altro dovrà essere scelto tra Enea, Marquez e Martin. (Moto.it)

Ha ottenuto due quarti posti, quindi dei risultati da non buttare, però sia Jorge Martin sia Marc Marquez gli sono … Enea Bastianini lascia Le Mans con l’amaro in bocca, perché con la velocità dimostrata avrebbe potuto ottenere di più. (Corse di Moto)

Enea Bastianini chiude con il quarto posto il suo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido tracciato di Le Mans, la gara va a Jorge Martin che consolida la sua leadership in campionato con un vantaggio di 446 millesimi su Marc Marquez e 585 su Francesco Bagnaia. (OA Sport)