Cancro, elefanti meno a rischio degli uomini. Ecco perché

Solo News SALUTE

Il segreto per combattere il cancro anche nell'uomo potrebbe nascondersi nel dna degli elefanti. Il gene in questione, che è un noto soppressore tumorale, è il Tp53 ed è in grado di proteggere gli elefanti dalla moltiplicazione cellulare incontrollata ... (Solo News)

Su altre fonti

Se lo sviluppano hanno un tasso di mortalità da tumore inferiore al 5%, mentre per gli esseri umani ... (Solo News)

Ma se accade presentano un tasso di mortalità inferiore al 5%, mentre per gli esseri umani oscilla tra l'11 e il 25%. Gli elefanti si ammalano raramente di cancro. (TuttoPerLei.it)

  La cellulite è un problema comune a noi donne, contrariamente a quanto si possa pensare non interessa soltanto persone in sovrappeso: anche le donne più magre possono presentare la cosiddetta buccia d’arancia su alcune parti del corpo, come ad esempio cosce e glutei. (Bigodino.it)

Facendo loro sentire registrazioni di barriti diversi, gli esemplari di elefante riuscivano a distinguere se essi provenissero da gruppi estranei, o nemici, al cui ascolto reagivano facendo cerchio intorno ai propri piccoli: se i richiami al contrario ... (Stadio24.com)

Il rapporto dice anche che gli elefanti hanno un meccanismo più robusto per uccidere le cellule danneggiate e che potrebbero diventare cancerose. (Solo News)

Grazie alla manipolazione del Dna, dicono i genetisti, in futuro si potrà parlare di xenotrapianto: quello che avviene tra organismi di specie diverse.. (La Repubblica)