Ferrari, lavoro al simulatore per gli pneumatici

FormulaPassion.it SPORT

E non basta a compensarli l’equilibrio della monoposto, importantissimo nelle tre violente staccate in altrettanti varianti e la trazione meccanica nelle accelerazioni.

Questo ha permesso di monitorare virtualmente il comportamento degli pneumatici e trovare i migliori set di regolazioni per ciascuna finestra di temperatura simulata

Oltre alla configurazione delle ali, che a Monza ha un’importanza fondamentale per trovare uno spunto velocistico di rilievo, la Scuderia Ferrari avrebbe lavorato intensamente anche sul tema pneumatici, grazie a diverse sessioni al simulatore. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il gap tecnico, soprattutto sul piano della power unit, nei confronti di Mercedes e Honda è ancora troppo elevato. “La Williams tornò a vincere grazie all’elettronica, Red Bull con l’aerodinamica e Mercedes con l’ibridizzazione. (FUNOANALISITECNICA)

Il tempo ottenuto da Perez su mescola Soft non gli permette di andare oltre la nona posizione: 1’22”039. Questa la classifica: Tempi realizzati su mescole Medie per Mercedes, Leclerc e Ocon, tutti gli altri su Soft. (FUNOANALISITECNICA)