Per Mps è l’ora di un “Whatever it takes”

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel 2020, con l'autorizzazione della DGCOMP, viene perfezionata la cessione di 8,1 miliardi di euro di sofferenze ad AMCO, veicolo controllato dallo Stato.

Da questo momento, lo Stato italiano si assume l'onere di mettere in sicurezza la Banca, di ridurne i crediti in sofferenza ancora in bilancio e di rivendere sul mercato la propria partecipazione entro il 2021.

Fra le richieste stra-giudiziali, vale la pena di mettere in luce quella della Fondazione Monte dei Paschi di Siena (che è un organismo vigilato dal Ministero del Tesoro) per 3,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Fino a oggi le attività erano eseguite sul territorio Senese dalle lavoratrici lavoratori di Base Digitale Spa (ex Bassilichi Spa). Ma Fastweb non effettuerà le attività a sua volta le girerà a Innovaway spa avente sede a Napoli e filiale in Albania. (RadioSienaTv)

Come sindacato chiamiamo ad una azione di responsabilità non solo la dirigenza del Monte ma anche le Istituzioni. Non ha forse il Monte beneficiato di un vero e proprio salvataggio di Stato con i soldi della comunità? (Il Cittadino on line)