Camilla, lo studio e la pallavolo: chi era la ragazza morta dopo AstraZeneca

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tutti a dare forza alla famiglia e a ricordare la dolcezza di Camilla, che come scrive un utente "di questa follia ha pagato il conto più pesante"

"Un gesto ammirevole, un grande gesto d’amore", ha detto il direttore generale del San Marino Giuffrida, che salverà altre vite.

Camilla Canepa, la ragazza ricoverata a Genova per trombosi dopo aver ricevuto il siero Astrazeneca, non ce l’ha fatta.

Un’estate di ripresa dopo il periodo Covid, a causa del quale aveva deciso di prendersi un anno sabbatico dalla pallavolo, una delle sue grandi passioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sestri Levante, piccolo comune ligure, si è stretto intorno alla famiglia di Camilla Canepa Camilla Canepa è morta dopo aver subito due interventi per rimuovere i trombi e diminuire la pressione intra cranica. (Yahoo Notizie)

Tra le tante passioni di Camilla Canepa, 18 anni e un esame di maturità che stava preparando come tutti i suoi coetanei c’era anche, da tempo, quella per la pallavolo. Camilla aveva smesso di allenarsi da qualche mese proprio per concentrarsi sullo studio per l’esame di stato. (Genova24.it)

(ansa). La vita della diciottenne fra Sestri Levante e Chiavari: i primi malesseri proprio nel giorno della festa di fine anno a scuola, nove giorni dopo il vaccino AstraZeneca fatto "per sé e per gli altri" (La Repubblica)

Proprio per questo aveva partecipato entusiasta all'open day di AstraZeneca organizzato dalla regione Liguria il 25 maggio. Diciott'anni lo scorso dicembre, l'università e il campionato di volley femminile: "Aveva l'esame di maturità ma già pensava alla vacanze e alla pallavolo, la sua grande passione. (Notizie - MSN Italia)