Meteo 7 giorni: DILUVIO in vista nel week-end su diverse zone, caldo al sud, poi cambia tutto!

MeteoLive.it INTERNO

lunedì 3 maggio: un po' di nuvolaglia al nord con qualche sporadica precipitazione non esclusa su centro-est Alpi e Triveneto nel pomeriggio.

Fenomeni occasionali sull'Appennino centrale sempre nelle ore più calde, nubi su Sicilia e Calabria con locali piovaschi, tempo buono altrove, temperature miti e gradevoli

Tempo migliore al centro e al sud con rialzo termico e caldo pomeridiano, locali nebbie mattutine lungo le coste per il flusso mite. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 33 in Sicilia (3bmeteo)

Temperature stabili, massime tra 21 e 25. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. (3bmeteo)

29 aprile 2021. ore 23:48. (3bmeteo)

ore 14:06. Temporali anche forti in arrivo al Nordovest. (3bmeteo)

Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. Le precipitazioni, seppur di intensa entità, non dovrebbero causare l'esondazione di Seveso e Lambro. (MilanoToday.it)

Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. Tra la marea di segni negativi si scorgono -10° nelle aree interne tra Norvegia e Svezia ed addrittura -12° in alto a sinistra, in prossimità del mare di Barents (MeteoLive.it)