Citroën C1: la produzione è ufficialmente terminata

ClubAlfa.it ECONOMIA

Naturalmente, la Citroën Ami è stata progettata per i brevi tragitti in quanto fornisce circa 70 km di autonomia con una singola ricarica

Dal 2005, la Citroën C1 ha portato una ventata di freschezza in città e ha conquistato quasi 1,2 milioni di clienti, di cui oltre 196.000 in Italia.

Rappresenta una soluzione concreta e innovativa sviluppata da Citroën per proporre una mobilità 100% elettrica, ultra accessibile e rispettosa dell’ambiente. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Al suo posto ora si colloca Peugeot 208 che garantisce un’offerta completa, dalle motorizzazioni tradizionali alle alimentazioni alternative grazie alla versione 100% elettrica Il debutto di Peugeot 108 risale al 2014 quando è stata lanciata per sostituire la 107. (FormulaPassion.it)

Peugeot 108: la piccola city car da oggi non è più disponibile. Il nuovo anno si esprime anche con una gloriosa uscita di scena di questa vettura dopo il buon successo italiano di vendite che ha segnato il lungo percorso commerciale. (ClubAlfa.it)

Le Double Chevron ha infatti annunciato lo stop alla produzione della sua city car con l’ultimo esemplare che presto lascerà lo stabilimento di Kolin nella Repubblica Ceca. (FormulaPassion.it)

La 108 ha potuto contare, nel corso della sua carriera, su numerose serie speciali e su una gamma di personalizzazioni particolarmente ampia, che ha portato i clienti a poter acquistare teoricamente circa 5.000 varianti diverse combinando le varie opzioni a listino Da allora, in Italia ha conquistato circa 50.000 clienti. (Quattroruote)

C'è chi si è impegnato con nuove forze e sempre sul versante di una proposta con motore benzina, vedi Toyota Aygo X. In questo scenario, Citroen C1 è giunta al capolinea, dopo 196 mila esemplari venduti in Italia su due generazioni e 16 anni di commercializzazione sul mercato (Auto.it)

La Citroën ha prodotto l'ultimo esemplare della C1 nella fabbrica della Repubblica Ceca di Kolin. La C1 è stata prodotta dal 2005 ad oggi in circa 1,2 milioni di esemplari, dei quali circa 196.000 in Italia (Quattroruote)