Mentre Israele si mette al riparo dal Covid record di contagi nei territori palestinesi

L'agone ESTERI

Israele ha vaccinato quasi il 60% della popolazione, mentre i territori palestinesi meno dell’1%.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.806 contagi in Cisgiordania e la Striscia di Gaza, un dato senza precedenti per i Territori palestinesi.

A differenza di Israele, la vaccinazione contro il covid-19 è ancora molto indietro nei territori palestinesi

Mentre in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza la pandemia ha raggiunto numeri record, e le terapie intensive versano in condizioni a limite, in Israele si riapre e la gente torna ad uscire. (L'agone)

La notizia riportata su altri giornali

Cisgiordania, emergenza Covid-19 mai così alta. La Cisgiordania è stata investita da una nuova ondata di Coronavirus. In alcuni casi gli uni in mezzo agli altri, come nelle centinaia di insediamenti israeliani costruiti nel cuore della Cisgiordania, dove vivono circondati dai palestinesi quasi 400mila israeliani. (Ck12 Giornale)

Modo peraltro pericoloso, che se la storia unci offre è che le escalation sono molto, molto più .Secondo quanto riferito dal Dipartimento di Stato Usa ,il capo della diplomazia americana Antony Blinken ha difeso ieri con il suo omologo israeliano la necessità di garantire ai palestinesi diritti " . (Zazoom Blog)

-. Ultime Notizie dalla rete : Medio Oriente. Il Sole 24 ORE. Nomi che potevo riscoprire a Trapani, le parlo di trame internazionali, che dalpassavano per l'Italia e finivano negli Stati Uniti. - vinnix63 : RT @sole24ore: Medio Oriente: #israeliani vaccinati al 60%, #palestinesi sotto l’1% - ideadestra_ : E' Sheldon Adelson il '#Soros' Neocon che vuole il Jackpot per Israele in Medio Oriente. (Zazoom Blog)

Con qualche eccezione le regioni stanno facendo ver… - condaghe : @giusi58 @Emily7416 @repubblica Per forza il piano vaccinale fatto da Arcuri era osceno. Ho ha vaccinato ha lavora… - DslLorenzo : Avremmo potuto evitare migliaia di morti semplicemente adottando un diverso piano vaccinale, dando priorità a diverse categorie di persone - (Zazoom Blog)

Riguarda solo la Cisgiordania o anche Gaza che. ormai da molti anni è percepita da molti come una realtà separata? La Palestina si avvia alle elezioni legislative e presidenziali dopo molti anni dalla scadenza dei precedenti mandati. (PRESSENZA – International News Agency)

Le demolizioni hanno sfollato 34 persone, tra cui 15 bambini, e ne hanno colpite altre 40. Israele ha anche sfollato 12 palestinesi a Gerusalemme est dopo che quattro case sono state demolite, delle quali tre dai loro proprietari, in seguito alle minacce del comune israeliano. (PRESSENZA – International News Agency)