Al Gaslini il progetto ‘Una medicina a quattro zampe’

GenovaToday SALUTE

L'associazione Progetto Islander Onlus si occupa di salvare e tutelare equidi vittime di maltrattamenti e abbandoni.

Vanni Oddera, sull'impronta della mototerapia e i benefici che ha portato nei reparti e negli ospedali, è stato il trait d'union tra Progetto Islander e ospedale Gaslini

"Nel cuore dell'associazione Progetto Islander Onlus si è sviluppato il progetto Ri.Abilitiamoci - spiega spiega Nicole Berlusconi, presidente di L’Associazione Progetto Islander Onlus -: l'incontro e la reciproca riabilitazione tra animali e persone fragili. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Associazione Progetto Islander Onlus si occupa di salvare e tutelare equidi vittime di maltrattamenti e abbandoni. “Gli interventi assistiti con animali migliorano la qualità della vita, restituendo dignità alla persona, garantendo opportunità di socializzazione, confronto e uscita dall’isolamento. (SavonaNews.it)

Presentato questa mattina il progetto "una medicina a quattro zampe", che ha l'obiettivo dell'aiuto reciproco nella riabilitazione tra le personale fragili e gli animali. Trait d'union tra Progetto Islander e ospedale Gaslini è stato Vanni Oddera, protagonista nel nosocomio pediatrico della mototerapia (La Repubblica)