Negli ultimi 25 anni l'Antartide ha perso 3.000 miliardi di tonnellate di ghiaccio

Fidelity News SALUTE

Lo scioglimento dei ghiacci non è una futura eventualità, ma un processo già in atto. A sostenerlo sono le risultanze di uno studio condotto da un gruppo internazionale di 84 scienziati. I numeri da loro presentati sono davvero preoccupanti (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In futuro questo scenario potrebbe addirittura peggiorare, se le emissioni di gas serra non verranno ridotte in modo significativo Dal 2012 al (Le Scienze)

Gli scienziati stanno esprimendo le loro considerazioni definite "assolutamente terrificanti " grazie ai nuovi risultati della NASA e dell'Agenzia spaziale (Veb)

MeteoGiornale.it, quotidiano meteoclimatico con notizie aggiornate in… L'Antartide è non sta attraversando un buon momento. (Meteo Giornale)

Gli esperti hanno stabilito che la velocità di scioglimento del ghiaccio… (Sputnik Italia)

Dall’inizio degli anni ’90 lo scioglimento dei ghiacci in Antartide è proseguito a ritmi sostenuti, tanto che il livello del mare è aumentato di quasi 1 cm (Rinnovabili)

Un dato davvero preoccupante quello diffuso dalla rivista Nature: nell'arco degli ultimi 25 anni le piattaforme di ghiaccio dell'Antartide hanno perso ben 3.000 miliardi di tonnellate di ghiaccio, con un conseguente innalzamento del livello del mare che si aggira sugli 8 millimet (il Giornale)