Un eccesso di ossidazione alla base dell'emicrania

Impronta Unika SALUTE

L'emicrania è una patologia neurologica cronica caratterizzata da ricorrenti cefalee, da moderate a gravi, spesso in associazione con una serie di sintomi del sistema nervoso autonomo. Come suggerisce il termine, che deriva dal greco, di solito prende un ... (Impronta Unika)

Su altri giornali

Ultimo aggiornamento Notizia: 23 ottobre 2014. Alla base dell'emicrania, disturbo che colpisce un alto numero di persone, ci sarebbe un eccesso di ossidazione. (Notizie IN)

Lo suggerisce uno studio italiano condotto dai ricercatori dell'Istituto Scientifico San Raffaele Pisana di Roma e pubblicato su Antioxidants & Redox Signaling. La ricerca, che ha coinvolto ... (HealthDesk)

L'emicrania, uno dei mali più comuni che colpisce un alto numero di persone, è una patologia ... Non è difficile diagnosticarla, ma ciò che è difficile è capire che cosa la causa. (Donna Glamour)

- Un eccesso di ossidazione alla base dell'emicrania. Lo studio pubblicato sulla rivista statunitense ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Un eccesso di ossidazione alla base dell'emicrania. (AGI) - Roma, 22 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Esistono diverse tipologie di emicrania tutte accomunante dal dolore alla testa. Gli ultimi studi sembrano aver individuato la causa che determina ... (Casa e Mutui)