Iraq, l'Iran ha già inviato 2 mila militari

Lettera43 ESTERI

L'Iran ha già messo piede in Iraq. A spiegarlo è stato il quotidiano britannico Guardian. Secondo cui Teheran ha inviato 2 mila soldati nelle ultime 48 ore per aiutare il governo di Baghdad a fronteggiare i jihadisti. A riferirlo al quotidiano inglese è stato un alto ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Iran e Turchia pronte ad agire. E sui curdi spiega: «Al Maliki teme il loro intervento». (Lettera43)

L'Isis continua a far paura in Iraq, dove la sua avanzata ha subito un rallentamento, ma non è di certo stata arrestata. Le parole di Michael Lüders, esperto di Medioriente, sui pericoli di Isis al di là dei confini iracheni. (il Journal)

Con i jihadisti che hanno conquistato una serie di città nel nord dell'Iraq e che puntano alla capitale Baghdad la situazione in Iraq non è delle più facili. (Today)

Il capo della Casa Bianca, però, chiede prima al premier sciita Al ... (La Stampa)

C'è Baghdad da difendere dai jihadisti sunniti e per gli sciiti si prospetta una chiamata alle armi. Da Kerbala, città santa per gli sciiti, è intervenuto il rappresentante ... (euronews)

22.16 Un ragazzo curdo di 15 anni è stato colpito alla testa e ucciso da una bomba ‘assordante’ lanciata dalla polizia durante scontri avvenuti stasera nella città di Adana, nel Forse ti interessa anche: Cairo, ucciso un 15enne durante scontri Turchia: ucciso un manifestante di 22 anni nel sud Turchia:... (Expoitalyonline)