Caduta Van Aert: sono nove le ossa rotte. Addio Giro…

BiciDaStrada.it SPORT

Abbiamo ancora tutti negli occhi la terribile caduta che alla Dwars door Vlaanderen ha coinvolto Van Aert e molti altri corridori. A poco meno di 70 km dall’arrivo, a ben oltre 60 km/h orari, il belga ha toccato con la sua ruota anteriore quella posteriore del compagno Benoot, finendo violentemente a terra e innescando un effetto domino. Qui sotto le immagini: Dopo la caduta Van Aert è rimasto frastornato per un po’ e prima di salire in ambulanza si è lasciato andare ad un pianto disperato, probabilmente non tanto di dolore, quanto di nervosismo. (BiciDaStrada.it)

Su altre testate

Il Team Visma|Lease a Bike deciderà nelle prossime settimane ROMA (ITALPRESS) - Il giorno dopo la brutta caduta nell'Attraverso le Fiandre, Wout Van Aert è stato "operato con successo". "Non è chiaro quando Wout sarà in grado di tornare in sella alla sua bici - si legge in una nota - Le prossime settimane saranno di recupero per cui salterà le classiche di Primavera. (sport.tiscali.it)

CICLISMO afp La situazione di Wout Van Aert è peggiore di quanto apparsa inizialmente. Il capitano del Team Visma – Lease a Bike è caduto durante l'Attraverso le Fiandre riportando la frattura di clavicola, sterno e sette costole. (Sport Mediaset)

Il suo pianto disperato ha toccato i cuori, e la notizia dell’ennesimo ostacolo sulla strada di Wout van Aert ha fatto rapidamente il giro del mondo. Ieri i telegionali della sera in Belgio hanno aperto con la notizia della drammatica caduta dell’amatissimo campione: nella foto potete vedere come la prima notizia del canale pubblico VRT parli addirittura di «tragedia» per van Aert. (Bicisport)

In effetti, il primo bollettino medico emesso dopo la terribile maxi caduta occorsa durante la Dwars door Vlaanderen 2024, che aveva coinvolto tra gli altri anche Mads Pedersen, Jasper Stuyven e Biniam Girmay, è peggiorato dopo gli accertamenti effettuati il giorno dopo: alle fratture già conclamate della clavicola sinistra e di diverse costole si è aggiunto anche lo sterno incrinato, con la partecipazione al Giro d'Italia 2024 che diventa sempre più improbabile dopo la rinuncia già conclamata a tutte le Classiche di primavera. (Quotidiano Sportivo)

Van Aert in un momento in cui il gruppo accelerava a grande velocità per cercare di prendere in testa la salita ha toccato la ruota posteriore del compagno di squadra Tjesi Benoot cadendo pesantemente. (BDC Mag)

Van Aert salterà così due delle gare più importanti della sua programmazione stagionale: Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. L'intervento è perfettamente riuscito ma, ovviamente, i tempi di recupero non saranno brevissimi. (Eurosport IT)