«Chen sotto protezione Usa» La fuga è un caso diplomatico

Corriere della Sera ESTERI

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PECHINO - Non importa dove sia realmente Chen Guangcheng. L' avvocato cieco fuggito dalla casa dov' era di fatto prigioniero ha già trovato una sua collocazione: proprio nel mezzo delle relazioni tra Cina e Stati Uniti, ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il segretario di Stato americano Hillary Clinton è partita nella notte per Pechino, per una visita in Cina particolarmente complicata dalla presenza - non ancora ufficialmente confermata - del dissidente cinese Chen Guangcheng nell'ambasciata degli ... (L'UNICO)

Washington, 28 apr. (Adnkronos/Washington Post)- Chen Guangcheng, il dissidente cinese cieco fuggito dagli arresti domiciliari, si e' finto malato per settimane in modo da spingere i suoi custodi ad abbassare la guardia. (Il Tempo)

Il dissidente cieco, evaso dagli arresti domiciliari in cui si trovava da 19 mesi, ha lanciato un appello al primo ministro cinese perché garantisca l'incolumità della sua famiglia. (euronews)

NEW YORK - Neanche Hollywood potrebbe immaginare un copione più appassionante: un pacifico dissidente cieco, chiuso da un anno agli arresti domiciliari, dopo più di quattro anni di carcere duro, viene aiutato a fuggire nonostante il controllo occhiuto ... (Il Messaggero)

Lo affermano Hu Jia, un altro dissidente, e il gruppo ChinaAid, secondo cui Chen Guangcheng, avvocato e attivista cinese per i diritti umani sarebbe ora "sotto....." (La Repubblica)

''Chiediamo alle autorita' cinesi di esercitare la massima ... (Agenzia di Stampa Asca)