Mark Zuckerberg a porte chiuse: “i post di Donald Trump mi hanno disgustato”

Lega Nerd ESTERI

Durante l’incontro, Zuckerberg si sarebbe espresso in questo modo:. Scegliere l’approccio su come gestire i post del presidente è stato molto complesso.

Mark Zuckerberg a porte chiuse: “i post di Donald Trump mi hanno disgustato”. Nonostante Facebook pubblicamente abbia scelto un approccio alla moderazione dei contenuti diverso da quello di Twitter, una registrazione audio rivela l’opinione di Zuckerberg sui post di Donald Trump: «solo disgusto». (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri giornali

Lascia tutto come è, in nome della “libertà di espressione”. Semplicemente una scelta fatta in nome di quella che per Mark Zuckerberg è una bandiera da diversi anni: “La libertà di espressione”. (L'HuffPost)

Dopo averli filtrati, saremo in grado di eliminarli singolarmente o in gruppo. Manage Activity arriverà prima attraverso l’app mobile, anche se non conosciamo esattamente i tempi del rilascio. (MobileWorld)

Nell’era iper polarizzata di Trump, una comunicazione neutrale è stata percepita come una resa allo stato delle cose. Beccandosi un sonoro “codardo” dall’account ufficiale della campagna ‘Black Lives Matter’. (L'HuffPost)

I dipendenti del social network hanno preso le distanze dal loro capo, criticato anche dai leader di tre gruppi a difesa dei diritti umani: Color of Change, The Leadership Conference on Civil and Human Rights e NAACP Legal Defense and Educational Fund. (Calciomercato.com)

Mentre Twitter addita il presidente Trump come mendace e violento, Facebook cerca di stemperare i toni proteggendo il suo diritto alla libertà di parola. In effetti, la posizione personale di Mark Zuckerberg è chiaramente contraria alla propaganda trumpiana, ma l’azienda è schiava di dinamiche a lui aliene. (Lega Nerd)

Lo strumento in questione prende il nome di Gestisci attività e permette agli utenti di cancellare i loro vecchi post singolarmente o in blocco, con anche la possibilità di usare dei comodi filtri per trovare post con persone specifiche al loro interno o pubblicati in un determinato arco di tempo. (TuttoTech.net)