Evergrande non molla il business auto: “Sarà il nostro focus”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tuttavia bisogna ricordare che Evergrande, salvo alcuni prototipi mostrati, non ha prodotto una singola auto dal 2019, anno di fondazione del business elettrico

In un incredibile ribaltamento della situazione, la società cinese Evergrande potrebbe diventare a tutti gli effetti un’azienda impegnata esclusivamente nel settore delle auto elettriche, con l’abbandono del suo attuale business primario – quello immobiliare. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

L'oro guadagna lo 0,19% a 1.799 dollari per oncia, il petrolio Wti americano corre, +0,93% a 84,54 dollari il barile. Intanto il colosso immobiliare Evergrande, dopo aver effettuato il pagamento di una cedola in dollari venerdì scorso, 24 ore prima del default, ne deve rimborsare un altro il 29 ottobre. (Milano Finanza)

Cosa accadrebbe al Pil globale, a fronte di un indebitamento pubblico/privato anch’esso da record assoluto, appare sufficientemente intuitivo Nel giorno in cui Evegrande annunciava la ripresa dei lavori relativi a 10 progetti infrastrutturali messi in stand-by a causa della crisi di liquidità, la Cina lanciava un altro allarme. (Money.it)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48 587696616) Evergrande è salita fino al 6%, mentre China Evergrande New Energy Vehicle Group Ltd è balzata fino a +17%, sebbene entrambi i titoli abbiano in seguito ridotto i guadagni. (Investing.com)

L’attenzione ora si rivolge alla fine di un periodo di grazia che pende su un’altra obbligazione in dollari che Evergrande deve onorare alla fine di questa settimana. Pagamento provvidenziale. Due detentori del bond in dollari dell’8,25% con scadenza marzo 2022 hanno ricevuto il pagamento dovuto. (Il Sole 24 ORE)

Inviatoci dal direttore di "Cumpanis", Fosco Giannini. -----------------. di Giambattista Cadoppi. La fine dello stato cinese moderno è vicina. La società cinese ha sperimentato inquietudine e insicurezza. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr