Eurovita, piccole banche alle strette. Il pricing degli istituti sistemici per finanziare i riscatti è inaccettabile

Milano Finanza ECONOMIA

La partita per il salvataggio di Eurovita finisce in stallo. A dichiarare che al momento non ci sono le condizioni per mettere in sicurezza la compagnia Vita finita in amministrazione straordinaria, questa volta, sono le banche più piccole tra quelle che hanno distribuito le polizze Eurovita nei loro sportelli. Tra queste Banca di Piacenza, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ma... (Milano Finanza)

Su altre fonti

La convocazione A poco meno di un mese dalla scadenza del 30 giugno, data di fine del blocco dei riscatti delle polizze da parte dei loro possessori predisposto dall’Ivass, è arrivata finalmente la convocazione da parte del Commissario Eurovita, Santovito, delle Associazioni Consumatori del Consiglio nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). (Adinews)

Il commissario Santoliquido ha spiegato la situazione alle associazioni dei consumatori. L’ipotesi “spezzatino” è ancora in campo ma i tempi per andare a dama sono lunghi. Nel frattempo i big assicurativi potrebbero ricapitalizzare la società. (la Repubblica)

“Manca meno di un mese al termine dell’amministrazione straordinaria di Eurovita” ha dichiarato Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. (Bluerating.com)