Monete “sparite” da un'agenzia di vigilanza, condannato ex dipendente

AostaSera ECONOMIA

Aosta - Due anni e quattro mesi di carcere (ed 800 euro di multa) sono stati inflitti a Roberto Bongiovanni, aostano di 62 anni, già addetto alla “conta” delle somme.

Bongiovanni, ritenuto un dipendente di fiducia dai suoi responsabili, era addetto alla “conta” quotidiana delle monete provenienti dalle attività clienti del servizio

L’accusa, rappresentata dal vpo Sara Pezzetto, aveva invocato una condanna a 2 anni ed 8 mesi di reclusione, con 600 euro di multa. (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

Per aver rubato 109 mila euro di monetine dal caveau della società di vigilanza per cui lavorava, il giudice monocratico Marco Tornatore ha condannato a due anni e quattro mesi, oltre a 800 euro di multa, Roberto Bongiovanni, 61 anni di Aosta (La Stampa)

Questa la pena comminata dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta; l'uomo ha sempre respinto le accuse. Due anni e 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa. L’uomo era addetto alla conta delle monete, che venivano riposte in blister da 500 euro ciascuno. (gazzettamatin.com)

Pur dichiarandosi innocente, l’accusa è riuscita da incastrare l’ex dipendente dimostrando come lui fosse l’unico che aveva accesso al denaro contenuto nei blister e come lui andasse al lavoro portando con se uno zaino dove nascondeva la refurtiva (Quotidiano Piemontese)

Furto da 109mila euro in monete: condannato dipendente infedele. Le monete sostituite con rotoli di carta per fare volume e non destare sospetti. AOSTA. Malgrado fosse considerato un dipendente modello, quando l'ammanco è venuto alla luce le attenzioni si sono rivolte su di lui. (Aosta Oggi)

Quando saltò fuori il buco da 109mila euro, nel giugno di un anno fa, venne licenziato. L'uomo accusato di averle rubate un anno fa ad Aosta è un ex addetto alla conta delle monete di All System. (La Repubblica)