La Corte suprema appare scettica sull'immunità totale di Trump

Corriere del Ticino ESTERI

L'avvocato del tycoon sembra aver ammesso che molte delle accuse sono atti privati, compresa la controversa telefonata di Trump al segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger per trovare i voti necessari a vincere. Il procuratore speciale Jack Smith ha sostenuto che, se così fosse, allora si dovrebbe andare in tribunale a Washington per un processo rapido. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Riceviamo e pubblichiamo Una lista che conferma l’impegno del PD nel rinnovamento interno e nell’apertura alla società civile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Usa 2024 – Mancano sette mesi all’Election Day di Usa 2024 del 5 novembre e tutto pare già deciso. Kennedy jr come terzo incomodo, senza speranza di vincere, ma con il concreto effetto di nuocere più a Biden che a Trump (che lui giudica meno nocivo per la democrazia). (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024 191 – Il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump potrebbero sfidarsi in un dibattito televisivo senza attendere i canonici tre dibattiti tra settembre e ottobre: un’apertura in tal senso è ora venuta da Biden, dopo che le maggiori reti televisive statunitensi e la Ap avevano scritto ai due candidati ‘in pectore’ dei due maggiori partiti, il democratico e il repubblicano, sollecitandoli a un dibattito. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Le vicende giudiziarie di Donald Trump sono sempre più al centro del dibattito pubblico. Si è conclusa la prima settimana del dibattimento del processo a New York, dove il Tycoon è accusato di aver nascosto i pagamenti alla pornostar Stormy Daniels per non danneggiare le sue chances per la Casa Bianca nel 2016. (Il Giornale d'Italia)

Usa 2024 190 – Serata di facezie, per Joe Biden, ieri sera, all’Hotel Hilton di Washington, dove c’era l’annuale cena dei corrispondenti dalla Casa Bianca. Il presidente ne è spesso ospite e la tradizione vuole che metta i panni del ‘comedian-in-chief’, cioè del comico che si fa zimbello di se stesso. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ma un sondaggio della Cnn pare indicare che le disavventure giudiziarie, che il magnate presenta come una persecuzione politica, non incidono sulle valutazioni degli elettori: Trump è in vantaggio su Joe Biden, con il 49% delle preferenze contro il 43% su scala nazionale. (Giampiero Gramaglia – Gp News)