Vw: lascia il ceo Diess, gli succede Blume

La Sicilia ECONOMIA

E' in pensione da tanti anni, ma Zappia ha cominciato a lavorare da ragazzino.

I ricordi di una professione fatta con passione in un periodo come quello attuale in cui i ristoratori stentano a trovare il personale

(La Sicilia)

Su altri media

A sostituirlo sarà un altro pezzo da 90, Oliver Blume, numero 1 di Porsche. Il suo successore, Oliver Blume, ha le carte in regola per proseguire il suo operato, lavorando in Volkswagen da 30 anni. (Periodico Daily)

Herbert Diess lascia l'incarico di amministratore delegato (presidente del consiglio di gestione) e il suo posto, dal primo settembre 2022, sara' preso da Oliver Blume, che restera' anche alla guida di Porsche Ag anche dopo la prevista Ipo del marchio del gruppo automobilistico tedesco. (Il Sole 24 ORE)

Dal 2015 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche e dal 2018 membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lo rende noto il gruppo automobilistico con un comunicato nel quale si legge che: "il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG ha nominato Oliver Blume nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. (Giornale di Sicilia)

Blume ha poi proseguito fissando alcuni obiettivi: “Il mio focus sarà sui clienti, sui marchi e sui prodotti. Cambio al vertice del gruppo Volkswagen: Herbert Diess non sarà più CEO, al suo posto Oliver Blume, attuale numero uno di Porsche. (FormulaPassion.it)

Lo rende noto il gruppo automobilistico con un comunicato nel quale si legge che: "il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG ha nominato Oliver Blume nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. (Giornale di Sicilia)

Assumerà tale carica con decorrenza dal 1° settembre 2022, affiancando a ciò il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG e proseguendo in quest’ultima veste anche dopo un’eventuale IPO. (QN Motori)