Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater

Commercialista Telematico ECONOMIA

E’ più estesa la categoria di contribuenti compresi: la cancellazione è prevista anche per le attività ubicate in zone con scenario di massima gravità e un livello di rischio alto, zone rosse, con codice ATECO compreso nella lista dell’allegato 2.

Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater. Il decreto Ristori quater conferma la cancellazione della seconda rata IMU, ovvero del saldo in scadenza il prossimo 16 dicembre 2020.

L’esonero spetta a tutti i soggetti passivi dell’IMU, anche senza la necessità che gli stessi siano proprietari dell’immobile (norma modificata rispetto alla stesura iniziale). (Commercialista Telematico)

Su altri media

Quest’anno, invece, in considerazione della proroga sono previste le seguenti regole:. saldo IMU entro il 16 dicembre (comma 4-sexies, articolo 1, dl 125/2020 come modificato dalla legge di conversione). (PMI.it)

Per effetto dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, è stata disposta l’esenzione del versamento dell’acconto e/o del saldo IMU 2020 per specifici settori economici e in presenza di determinati requisiti. (Casteddu Online)

Nicola Antuofermo Dott.ssa Milena F. Centrone Direttore Sanitario Centro Vet. Donatella Chieco Avv. (da Bitonto)

I recenti provvedimenti emanati dal Governo riguardanti l’emergenza sanitaria in atto non ne hanno infatti sospeso o prorogato la scadenza, mentre sono in vigore le disposizioni relative alla cancellazione del saldo IMU 2020 per particolari tipologie di immobili. (Cremonaoggi)

Un disappunto che sentiamo di condividere dato che raramente in uno show televisivo con al centro la musica si erano mai visti dei ragazzi portare dentro così tanta musica. Se era vero (come è vero) che eravate così pronti al mercato discografico, perché X-Factor? (Yahoo Finanza)

IMU 2020: come e quando si paga il saldo e il conguaglio. IMU 2020: rinviato il pagamento del conguaglio al 28 febbraio 2021. È stato prorogato al 28 febbraio 2021 il conguaglio IMU 2020, dalla data di scadenza precedentemente fissata al 16 dicembre 2020. (The Italian Times)