Tra Massa e Carrara: 30 anni dopo Farmoplant, la falda è ancora densa di veleni

la Repubblica INTERNO

Il primo verdetto preoccupa: l'inquinamento non è risolto. Lo si sapeva, nell'ex polo chimico fra Massa e Carrara ci sono in vigore ordinanze dagli Anni 90 per vietare il prelievo dell'acqua da certi pozzi. Quello che invece le mappe diffuse dall'Arpat portano a galla è che i veleni viaggiano nel… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Prima Categoria - Mancano due giorni alla finalissima regionale playoff che, sul "Comunale" di Camaiore (fischio d'inizio ore 16.00), vedrà di fronte il Serricciolo di mister Bertacchini e l' Intercomunale Monsummano , società con un passato in categorie superiori ma da qualche anno scesa in Prima... (La Voce Apuana)

Massa-Carrara - Nel corso del fine settimana di sabato 25 e domenica 26 maggio, sulla provincia di Massa-Carrara, avremo cielo per lo più soleggiato, per quanto riguarda la giornata di sabato, con velature sparse, che diventeranno più consistenti nel corso della notte tra sabato e domenica... (La Voce Apuana)

Massa-Carrara - Presso diverse aree ricomprese nei Comuni di Massa e di Carrara sono, ormai da molti anni, oggetto di studio le diverse matrici ambientali (suolo, sottosuolo ed acque di falda) per valutarne il grado di contaminazione determinato dalla pregressa insistenza di numerosi insediamenti… (La Voce Apuana)

Massa-Carrara - Urne aperte in tutta Italia per il rinnovo dei membri del Parlamento Europeo e, a Massa-Carrara, per l'elezione di nove sindaci di altrettanti comuni della Lunigiana: Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Casola, Filattiera, Comano, Tresana, Bagnone e Podenzana. (La Voce Apuana)

Massa - Superlativi, strepitosi, fantastici, immensi, non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere i ragazzi di mister Garzelli al termine di questa finalissima play off. Dopo l'andata di Sangiovanni finita per 7-4 a favore della Sangio, serviva la prestazione perfetta. (La Voce Apuana)

Marina di Carrara - Se l’è vista davvero brutta un uomo sulla settantina che questa mattina, venerdì, è precipitato dalla diga foranea del porto di Marina di Carrara. (La Voce Apuana)