UEFA, Ceferin sul Mondiale ogni 2 anni: "Non e Conmebol non parteciperemmo: spero la FIFA torni in sé"

CalcioNapoli24 SPORT

Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo.

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano.

Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito

Ultime calcio - Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times sulla sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni:. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se ne parlava da giorni e, le dichiarazioni di Arsene Wenger – oggi direttore dello sviluppo del calcio mondiale per la FIFA – hanno portato ad una reazione forte da parte dei vertici Uefa, in primis il presidente Aleksander Ceferin. (Calcio In Pillole)

A spiegare la posizione della massima istituzione del calcio mondiale, Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA:. “Tutti gli attori sono preoccupati per la quantità e la qualità delle partite. (Calcio In Pillole)

Il grande valore della Coppa del Mondo è proprio nel fatto che si svolge solo ogni quattro anni Non credo si farà mai una riforma di questo tipo: è contraria ai principi fondamentali del calcio. (ilBianconero)

Conmebol e Uefa provano a osteggiare il progetto, ma Asia, Africa, Oceania e America del Nord possono farlo approvare. Un progetto che Ceferin, presidente Uefa, ha giudicato pubblicamente sbagliato e che ucciderebbe l'Europeo (scrive il quotidiano). (Fcinternews.it)

La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. Il numero uno del massimo organismo europeo legato al calcio ribadisce che in Europa tanti sono contrari: "Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. (TUTTO mercato WEB)

Questo piano fornirà servizi di connettività affidabili ed economici con una maggiore sicurezza digitale: il piano è decisivo per contrastare efficacemente i cyber attacchi “Come recentemente si è visto, la cyber sicurezza è più che mai al centro della nostra sovranità digitale”, ha dichiarato Thierry Breton, commissario europeo per il Mercato interno e i servizi. (HelpMeTech)