Brunello Cucinelli, capi invenduti in beneficenza da Berlino a Tokyo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Il costo di produzione di questi capi è di 30 milioni, che verrà considerato un onere straordinario del semestre», ha aggiunto Cucinelli, e ogni piccolo pacco sarà accompagnato dalla sua firma.

Pacchi dono da Berlino a Tokyo. La seconda novità conferma l’impostazione che l’imprenditore ha dato all’azienda, quotata dal 2012 ma fondata oltre 40 anni fa a Solomeo.

Per il 2020 si prevede un calo del 10% e per il 2021 un recupero di fatturato (+15%) e margini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutti riporteranno una etichetta indelebile con la scritta "Brunello Cucinelli for Humanity" La proiezione per l’intero 2020 vede una flessione del 10% del fatturato. (La Nuova Ferrara)

Brunello Cucinelli dona i capi invenduti ‘all’umanità’: 30 milioni di euro di valore (Di mercoledì 15 luglio 2020) “Questo progetto che noi tutti definiamo ‘intenso’ mi sembra che in qualche maniera elevi la dignità dell’uomo e renda onore a tutti coloro che hanno lavorato nella realizzazione di tali capi”. (Zazoom Blog)

Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo della Società, ha aggiunto che “Immaginiamo altresì un 2021 in netta ripresa con un riequilibrio di fatturato che noi stimiamo intorno al 15%”. I ricavi sono pari a 205,5 milioni di euro, -29,5% a cambi correnti (-29,7% a cambi costanti) da 291,4 milioni l’anno scorso. (Investire Oggi)

«Prima del rientro – ha aggiunto - abbiamo fatto all’intero personale di Solomeo test sierologici e tamponi, e insieme all’Università di Perugia, responsabile dell’analisi dei dati, abbiamo stabilito che questi test seguiteranno sino alla fine della pandemia. (fashionmagazine.it)

Negli anni Brunello Cucinelli ha ricevuto molti riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo “Capitalismo umanistico. Qual è il segreto del successo di Brunello Cucinelli, fondatore di un'azienda che conta 2. (FashionUnited)

You may be able to find more information on their web site. In questo momento così delicato Brunello Cucinelli fa la sua parte con la consapevolezza che “non esiste il male assoluto come non esiste il bene assoluto. (elle.com)