Fincantieri sarà costretta ad aumentare il capitale? - Startmag

Fincantieri sarà costretta ad aumentare il capitale? - Startmag
Altri dettagli:
MPS
Startmag Web magazine ECONOMIA

Il gruppo navale guidato da Giuseppe Bono è controllato con il 71% da Cdp Industria (gruppo Cdp).

GLI AZIONISTI DI FINCANTIERI. Attualmente il capitale sociale di Fincantieri, pari ad euro 862.980.725,70, è detenuto per il 71,32% da Cdp Industria; la parte restante è distribuita presso il mercato indistinto.

Secondo i rapporti dei media, per l’acquisizione di Oto Melara, Fincantieri necessiterebbe di una aumento capitale consistente, stimato in 1 miliardo. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri media

Secondo il quotidiano, quest'ultima soluzione sarebbe preferita da Leonardo ma meno da Fincantieri, che non gradirebbe in quanto già collabora con Rheinmetall. Al momento, nessuna novità sulle valutazioni non ancora tradotte in offerte vincolanti (650 milioni sarebbe l'offerta di KNDS e circa 200 milioni inferiore quella di Fincantieri) (Yahoo Finanza)

RHEINMETALL, TERZO PRETENDENTE PER OTO MELARA. Ma la partita si è allargata a un altro player industriale Nel frattempo i vertici del consorzio franco-tedesco Knds hanno visitato gli stabilimenti di Oto Melara la scorsa settimana. (Startmag Web magazine)

Il gruppo navale guidato da Giuseppe Bono è controllato con il 71% da Cdp Industria (gruppo Cdp). Secondo i rapporti dei media, per l’acquisizione di Oto Melara, Fincantieri necessiterebbe di una aumento capitale consistente, stimato in 1 miliardo. (Startmag Web magazine)

Dossier Oto Melara-WASS (Leonardo): Fincantieri oltre -3% su rumor maxi aumento capitale pari a capitalizzazione

Il logo Fincantieri presso un cantiere a Monfalcone, vicino Trieste. Per quest'ultima il quotidiano parla di un aumento di capitale da un miliardo, sostenuto dall'azionista di controllo Cdp (Investing.com)

Milano - Fincantieri ha chiuso pesante in Borsa a Milano (-4,64% a 0,60 euro) la seduta di metà settimana, con il circolare dell'ipotesi di un aumento di capitale fino a 1 miliardo, con l'eventualità che, insieme a Knds e Iveco Defence, sia in lizza per rilevare Oto Melara e Wass, due controllate armamenti terrestri e navali messe in vendita da Leonardo (+1,35%) per fare cassa. (The MediTelegraph)

Secondo il quotidiano, riporta Equita, "il governo punterebbe ad una partnership tra Fincantieri, KNDS e Iveco Defence Vehicles per rilevare le due società di Leonardo. Titolo Fincantieri sotto forte pressione a Piazza Affari, cede più del 3%, dopo i rumor di un aumento di capitale significativo da parte della società. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr