Eurobond, la lettera di Italia e altri 8 Paesi:

la Repubblica ECONOMIA

Nove leader europei, tra i quali il premier Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron, hanno firmato una lettera congiunta per chiedere, in vista del vertice europeo di domani, la creazione dei 'Coronabond' per fronteggiare la crisi economica dovuta alla pandemia.

Nasce ufficialmente un fronte europeo per sostenere gli eurobond, o coronabond.

La lettera è firmata da Spagna, Francia, Portogallo, Slovenia, Grecia, Irlanda, Belgio, Lussemburgo e Italia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A nome del governo, ma credo anche del Parlamento, dico che noi non ci dimenticheremo di voi" ha detto Conte. Ma, oggi, è il tempo dell’azione, il tempo della responsabilità, dalla quale nessuno può fuggire", ha detto il premier. (Adnkronos)

Corona bond cos'è? corona bond rilanciati anche dal nostro ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. (The Italian Times)

Oggi è il tempo dell'azione" LEGGI ANCHE. - Coronavirus, Conte alla Camera: ci sarà un altro intervento da 25 miliardi per cittadini e imprese. GUARDA ANCHE. - Conte: "Decreto Cura Italia è il primo passo, a lavoro per altro intervento da 25 mld". (La Stampa)

"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma. L’Europa, o meglio l’Unione Europea -usiamo i termini corretti- è una Organizzazione internazionale composta di Stati sovrani, uguali. (L'Indro)

“E quando parlo di piano Marshal, lo dico con forte ambizione. Si tratta, ha spiegato ancora Michel, di un “piano intraeuropeo che dovrà mobilitare capitali dell’Ue all’interno della struttura del budget europeo, fondi nazionali e il settore privato. (Italia Oggi)

Pochi giorni fa è arrivato l'annuncio epocale della sospensione del patto di stabilità e il refrain rischia di cambiare nel già noto "too little too late". C'è bisogno di manovre economiche espansive che mal si adattano alle regole imposte fino a ora: non bisogna sperare di tornare alla normalità, bisogna lavorare per cambiarla. (Fanpage.it)