Lavoro, l'ennesima guerra delle cifre

L'Espresso ECONOMIA

L'Istat fotografa l'inversione di tendenza sui contratti. Ad aprile +159mila. Renzi brinda: «Il merito è del jobs act». Ma l'economista Mario Pianta della rete Sbilanciamoci! è più cauto: «Finiti gli sgravi, il dato crollerà. La risposta del governo alla crisi», dice, ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostiene Filippo Taddei, responsabile Economia e Lavoro del PD, in un'intervista a la Repubblica in merito ai dati positivi sull'occupazione resi noti ieri dall'Istat (Prima Pagina News )

I dati confermano l'incremento dell'occupazione in tutte le zone del Paese, ma soprattutto al Nord. (Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione)

In particolare, dopo l'incremento degli ultimi due mesi, il dato scende di 0,2 punti percentuali al 12,4%. (AGI) - Roma, 3 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tanto ottimismo negli ultimi dati Istat che informano che nel mese di aprile gli occupati sono aumentati del 7%: 150mila disoccupati in meno. Rispetto al mese di marzo, ad aprile trovano lavoro 150mila unità. (RP News)

Occorre, ora, far ripartire il mercato interno, senza il quale non potrà esserci una ripresa solida. E’ questo il motivo fondamentale per continuare ad insistere, anche in questa regione, sull’idea che la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Crescono le assunzioni tra aprile e marzo. Secondo l'istituto si statistica, inoltre, ... (Roma Daily News)